Educazione Cinofila

educazione al cane


promozione!!!


Fino a non molti anni fa l’addestratore era la figura di riferimento per chi aveva cani mordaci o che “creavano grane”.
Ma oggi i tempi sono cambiati, c’è un’attenzione sempre maggiore per i nostri amici animali e faremmo di tutto per farli stare bene insieme a noi (basti guardare quanti articoli vengono commercializzati per il loro benessere e divertimento!).
Il primo passo in tal senso è comprendere che la conoscenza del cane si è evoluta talmente tanto che oggi chiunque abbia un cane e voglia comprenderlo e farlo stare bene, ha un sacco di cose da imparare!
Ecco che nascono gli educatori e gli istruttori che  non sono più quelle figure alle quali ci si rivolge solo per risolvere un problema ma coloro che ci possono insegnare ad avere una relazione sana e felice, a comprendere i suoi bisogni e il suo linguaggio, ad armonizzare il nostro vivere insieme, ad aumentare le nostre competenze e addirittura a migliorare la nostra vita attraverso la saggezza del cane.

Tutto ciò parte anche dalla scelta del cane giusto per noi, che non dev’essere dettata dall’estetica o dalla moda ma dalle nostre caratteristiche e da quelle del cane, ed ecco che l’educatore entra in gioco con le consulenze pre-adozione, con consigli mirati a una scelta ragionata del cane con il quale condivideremo la casa e i prossimi (si spera tanti) anni.

Quando il cane invece è già con noi possiamo migliorare la nostra e la sua vita affidandoci a un professionista.

Il mio approccio:

La mia esperienza mi ha insegnato che  quasi sempre i comportamenti del cane sono conseguenze di quelli del proprietario, a volte basta comprendere alcuni meccanismi, cambiare delle piccole cose, vedere il cane in modo nuovo per ottenere enormi cambiamenti nel nostro cane e comprendere ad esempio che non è un pazzo indemoniato ma a volte è solo confuso.

Sebbene faccia consulenze e lezioni singole, ritengo che al fine dell’ottenimento di quanto sopra, un percorso completo sia molto importante per una visione a 360° del rapporto con il cane, pertanto ho elaborato due pacchetti, uno della durata di 5 ore e uno della durata di 10 ore con sconti proporzionali alla durata del percorso proprio per incentivarti ad approfondire il più possibile tutto ciò che potrà esserti utile.

Inoltre per chi acquista i pacchetti, le eventuali lezioni successive alla decima ora avranno per sempre un costo ridotto. Ho scelto questo approccio perché il mio scopo è che tu e il tuo cane possiate vivere una vita serena e felice con il mio aiuto.

Come funziona?

Il primo contatto è sempre telefonico (o via e-mail, alla quale segue comunque una telefonata). Durante la telefonata prendo le prime informazioni sul cane e ti spiego le tariffe e come lavoro.

Il passo successivo è fissare un appuntamento a casa tua per un incontro in cui acquisisco le informazioni, elaboro gli interventi principali e ti do i primi suggerimenti, dopodiché si prosegue il percorso che in genere consiste in un incontro settimanale della durata di un’ora (ma dipende dal cane e dalle attività che abbiamo stabilito di fare).

Durante i nostri incontri impareremo a:

  • capire il suo linguaggio
  • comunicare meglio con lui
  • rispettare la sua natura di cane e la sua individualità
  • comprendere il ruolo del gioco e scegliere le attività più adatte a lui
  • creare fiducia
  • individuare eventuali difficoltà e intervenire in caso di bisogno
  • riconoscere le sue emozioni ed i suoi stati d’animo
  • favorire uno stato di calma
  • conoscere i suoi bisogni ed anticipare le sue richieste
  • passeggiare serenamente con lui
  • rapportarci con gli altri cani
  • creare un legame sincero e profondo

In poche parole impareremo a vivere il cane.


Contattami

Contattami

Per aiutarti al meglio ti chiedo di compilare in maniera più accurata possibile il modulo sottostante
Nel caso tu abbia più di un cane ti chiedo di segnalarlo nelle note, grazie.
Cliccando "invio" su questo modulo dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy al link http://inbranco.it/cookies/privacy e acconsenti al trattamento dei dati.

ti viene richiesto solo perché sarà necessario per la compilazione della ricevuta fiscale in caso di lezioni.
esempio: il mio cane è pauroso, in casa è molto vivace, salta addosso per giocare e se rimane da solo rompe tutto quello che gli capita, non vuole viaggiare in auto, tira al guinzaglio, litiga con gli altri cani e una volta ha morso la vicina di casa
Invio