Proteggiamo il nostro cane

educazione al cane

Proteggiamo il nostro cane

cropped-image.jpgFinalmente la tanto attesa bella stagione sembra essere tornata. Le giornate si allungano, torna il sole e di conseguenza anche le passeggiate si fanno piú gradevoli.

Ricordiamoci peró che in questa stagione, specialmente dopo tutta la pioggia che é venuta giú durante l’inverno, la natura si risveglia e con essa anche zanzare e pappataci  (mentre pulci e zecche sono attivi anche in inverno!!!).

Diventa importante, quindi, proteggere il nostro cane durante le ore che passa all’aperto. Possiamo farlo utilizzando un collarino che protegga anche dai pappataci, come Scalibor, inoltre possiamo, prima delle passeggiate, applicare sul pelo dei nostri cani e in particolar modo su zampe, petto e pancia, un prodotto all’olio di neem (www.neemitalia.it commercializza un olio di neem emulsionabile in acqua).

Ricordiamoci sempre, al rientro dalla passeggiata di controllare bene che non ci siano spighe o zecche attaccate al cane  e nel malaugurato caso in cui si trovasse una zecca evitiamo rimedi casalinghi e per toglierle utilizziamo le apposite pinzette.

Potete trovare Scalibor e pinzette qui approfittando dello sconto di benvenuto:



CANI

In alcune zone d’Italia é giá arrivato anche il momento di iniziare la profilassi per la filaria, per la quale vi raccomandiamo di scegliere il trattamento in pastiglie e NON l’iniezione che può provocare reazioni autoimmuni nel cane che lo portano al decesso! Mettiamo un promemoria mensile sul cellulare e procuriamoci il farmaco per tutto il periodo di somministrazione per non rimanerne sprovvisti e rischiare magari di dimenticarci.

E nel fare i vostri acquisti vi ricordiamo che anche i cani del canile e delle associazioni hanno bisogno di collarini ed antiparassitari, potrebbe essere un bel gesto comprare qualcosa in piú e fare un regalo al canile o all’associazione più vicini 😉

Please follow and like us: